Nel generatore è presente una ruota magnetica a poli alternati che viene montata vicino al cerchione della bicicletta senza toccarlo. Il cerchio della bicicletta è solitamente in alluminio e quindi non è magnetico ma conduttivo. Quando il cerchio ruota, i campi magnetici della ruota magnetica generano un flusso di corrente all'interno del cerchio, la cosiddetta corrente parassita.
Tecnologia
La tecnologia Magnic Light può essere implementata in modo efficiente grazie a magneti al neodimio estremamente potenti. I magneti al neodimio utilizzati hanno una densità energetica di 52MGOe (magnetizzazione N52).
Dispositivo per la generazione di energia senza contatto, in particolare dinamo per biciclette, su un elemento di contrasto girevole, in particolare un cerchione, con almeno un elemento rotorico mobile (2) avente almeno un magnete (3) e almeno una bobina (7 ), nel cui almeno un avvolgimento può essere indotta una corrente dal magnete (3) che si muove con l'elemento rotorico (2).
La distribuzione della luce di Magnic Microlights e Magnic Light Wega (fari anteriori e luci posteriori) corrisponde alle normative della STVZO tedesca.
Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, la società OpticsForHire è stata da noi incaricata di sviluppare un design della lente di dimensioni minime, che nelle condizioni date (attualmente generate dai generatori Magnic Microlight) fornisce un'immagine luminosa conforme a STVZO.